Periodo 1844 - 1901

 
GERARCHIA
ID SCHEDA1117
 
DESCRIZIONE
LivelloFascicolo
Titolo proprioPeriodo 1844 - 1901
ConsistenzaComprende 43 unità archivistiche, contenute in 6 faldoni
 
ISTITUZIONE ARCHIVISTICA
Codice istituzioneOATO
Denominazione
Datazione1844 - 1901
 
CONTENUTO
DescrizioneAll’interno del primo gruppo della sottoserie "Amministrazione" (corrispondente al periodo 1844-1901) compaiono tracce di una preesistente classificazione archivistica, tendente a suddividere le carte secondo un criterio a un tempo per materia e cronologico:
- “Lettera A: Locali ed alloggi”;
- “Lettera B: Corrispondenza con l’Ufficio Centrale di Meteorologia e Geodinamica”;
- “Lettera C: Corrispondenza riguardante l’attività meteorologica”;
- “Lettera D: Prospetti, variazioni, inventari, circolari”;
- “Lettera E: Corrispondenza varia”;
- “Lettera F: Lettere mortuarie”
- “Lettera H: Circolari a stampa e lettere di scambio di pubblicazioni”;
- “Lettera I: Pratica riguardante il nuovo Osservatorio, ossia la succursale dell’Osservatorio al Pino e a Superga”;
- “Lettera M: Fornitori costruttori”;
- “Lettera O: Lettere ministeriali ed altre riguardanti il personale dell’Osservatorio” .

A partire dall’anno 1886 alcune lettere sono protocollate.
Quantità43