"Belle vacanze"

 
GERARCHIA
ID SCHEDA26642
 
DESCRIZIONE
LivelloFondo
Titolo proprio"Belle vacanze"
Datazione1958 - 1962
 
CONTENUTO
Contenuto

Si tratta di pochi documenti relativi ad un fondo finanziario costituito dal personale dell‟Osservatorio al fine di beneficiare ogni quattro anni di un contributo per le vacanze estive. In un documento presente nella cartella si legge:

“All‟unico scopo di rendere possibili o migliori anche se ogni quattro anni le vacanze estive, fra il personale dell‟Osservatorio di Arcetri , è stato convenuto quanto appresso:

1) Tutto il personale che in calce alla presente appone la propria firma, anche come approvazione delle condizioni seguenti, decide di versare entro i primi cinque giorni di ciascun mese la somma di lire Mille (L. 1.000) a persona all‟uopo incaricata per un periodo di quattro anni. Nel caso in cui qualcuno si trasferisca o si assenti dall‟Osservatorio, rimane ugualmente impegnato ad effettuare il suddetto versamento.

2) La somma che sarà in tal caso raccolto alla fine di ciascun anno e precisamente con il versamento del 1° maggio sarà assegnata in parti uguali ad un gruppo di quattro (4) persone.

3) Le persone di cui sopra che beneficeranno della somma raccolta saranno designate con estrazione a sorte da effettuarsi nel mese di Aprile.

L‟anno successivo verrà ripetuto l‟estrazione a sorte fra coloro che ancora non saranno stati estratti e così di seguito.

Osservatorio di Arcetri 30 maggio 1958” Il documento è sottoscritto da 16 persone