Unità archivistica

Contabilità. Corrispondenza

Data1900 - 1912
Unità di conservazione
Collocazione2.1
LuogoNapoli, Roma
Ricevute di invio di plichi raccomandati relativi ai resoconti dei fondi propri. Lettere di invio dei resoconti finali di spese fatte sulle dotazioni annue. Avviso di approvazione di resoconti di spese già sostenute di cui era stato chiesto il rimborso. Disposizioni ministeriali sulle tassazioni dei telegrammi di Stato. Avvisi di decreti di scarico. Disposizioni ministeriali per l'impostazione della corrispondenza ufficiale alle autorità degli Ufizi Governativi. Rinvii di resoconti all'Osservatorio affinchè vengano apportate le modifiche segnalate. Disposizioni, comunicazioni ministeriali e relative risposte dell'Osservatorio riguardanti i vincoli di spese alla chiusura dell'esercizio finanziario, i proventi delle tasse universitarie che consentono l'assegnazione di una somma agli Istituti di Istruzione Superiore, i resoconti relativi alle spese effettuate con gli assegni straordinari, i pagamenti di spesa sui fondi di competenza, le richieste di aumento di fondi in bilancio, la restituzione del decimo trattenuto per alcuni anni dalla dotazione dell'Osservatorio, le spese da farsi ad economia, le eccedenze di spesa sulle somme anticipate, la corrispondenza con le amministrazioni dipendenti, le chiusure d'esercizio. Invio delle istruzioni sulla franchigia delle tasse postali. Prospetto della ripartizione delle spese sulla dotazione dell'Osservatorio. Richiesta del Direttore dell'autorizzazione alla riscossione delle anticipazioni sulle doti dell'Osservatorio. Trasmissione della procura con la quale F. Fonek è autorizzato a firmare le quietanze per la Casa Hausmann
Persone correlate
Gerarchia