Consistenza279 fascicoli; in 4 bb.
Unità di conservazione
Criteri di ordinamentoLa documentazione è stata sottoposta ad un schedatura e riordinamento da parte del personale del Museo astronomico e copernicano che ha, probabilmente, parzialmente modificato la struttura originale ed ha cancellato parte delle tracce necessarie per ripristinare l’ordine precedente.
Rispetto alle indicazioni riportate in La corrispondenza degli astronomi, II, sono risultati assenti, in base all’analisi del materiale, i seguenti fascicoli:
- fasc. “Bureau de long.”, 20 dic. 1889 (scheda 216);
- fasc. “Meteorolog. Instit. [di Budapest]”, 31 mar. 1894 (scheda 654);
- fasc. “Schur Wilhel”, 22 nov. 1894 (scheda 937).
I fascicoli componenti il livello sono stati suddivisi in sottolivelli corrispondenti a lettere dell’alfabeto; si segnala che tali livelli non corrispondono a reali suddivisioni gerarchiche del fondo (infatti non sono stati riportati nel campo GERN numero, che riporta la struttura archivistica); sono stati inseriti solo per semplificare l’esplorazione del livello e non appesantire il caricamento del database.