Unità archivistica

Informazioni diverse

Data1901 - 1927
Luoghi citatiAltavilla Silentina Boscoreale Budapest Cagliari Capodimonte Caracas Casal Velino Caserta Castellammare di Stabia Catania Cercola Cosenza Cuneo Detroit Firenze Foggia Formia Genova Lacedonia Leipzig Lucca Madison Marano Matera Mercato San Severino Mersburg Messina Milano Miradois Montecorvino Rovella Napoli Palermo Parigi Piano di Sorrento Potenza Portici Ravello Reino Richmond Sora Surrey Taranto Trenta Torre del Greco Venezia Vietri sul Mare York
Unità di conservazione
CollocazioneAttività Scientifica. Servizi. B. 4, f. 3
Richiesta di osservazioni magnetiche, di dati altimetrici e piroeliometrici.
Richiesta e rilascio di informazioni per la costruzione di un orologio solare a Mercato S. Severino.
Richieste di dati pluviometrici, termometrici e barometrici.
Richieste di informazioni bibliografiche.
Informazioni sulle riparazioni da effettuare ad un telescopio del Reale Istituto Idrografico.
Notizie astronomiche per la compilazione del calendario giudiziario della Corte d'Appello di Napoli, del calendario scolastico dell'Università di Napoli e per la pubblicazione di calendari di diversi editori.
Richieste e risposte relative alle condizioni metereologiche e atmosferiche.
Rilascio di informazioni astronomiche.
Rilascio dei valori delle polveri vesuviane cadute nel 1906.
Richiesta di informazioni sulla costruzione di un Osservatorio a Caracas.
Richiesta di osservazioni sismiche.
Rilascio di informazioni per l'acquisto e la riparazione di strumenti e sul funzionamento di un Osservatorio nel convento dei Camaldoli.
Richiesta di informazioni sulla vita di E. Capocci e F. Zuccari per la stesura di una biografia.
Richiesta dell'esatta valutazione dell'Ora in cui ricadono l'Avemaria e l'Alba e richiesta dell'Ora media europea ai fini dell'illuminazione cittadina.
Richiesta di informazioni sul funzionamento di un cronografo a stampa.
Relazione della perdita di sole presumibile per l'edificio del Catasto in dipendenza della costruenda Scuola d'Elettrotecnica.
Rifiuto del Direttore Bemporad a rilasciare informazioni astronomiche per il calendario scolastico dell'Università.
Richiesta di informazioni sul carteggio tra G. Piazzi e G. Bentivegna.
Informazioni per la ammissione ad eventuali corsi di Astronomia.
Richiesta di informazioni astronomiche e di osservazioni dalla Unione Radiofonica Italiana per effettuarne la trasmissione.
Persone correlate
Gerarchia