M'illumino di meno 2019 alla Specola di Padova
Visita straordinaria al Museo La Specola a lume di candela
Anche quest’anno l'Osservatorio Astronomico di Padova aderisce all'evento "M'Illumino di meno", promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2, riciclando le speciali visite guidate al Museo La Specola a lume di candela e lanterne, in un piacevole gioco di chiaro-scuri evocativo della bellezza del cielo stellato, mentre i visitatori saranno forniti di torce ricaricabili per effettuare il tragitto museale in tutta sicurezza.
Inoltre, l’iniziativa sarà rigenerata dalla presenza, alla sommità della Specola, della sfera didattica che permetterà di ‘toccare la Luna con un dito’, immergendo idealmente il visitatore nel cielo.
L'iniziativa si inserisce inoltre nelle celebrazioni che quest'anno ricordano i 20 anni dall'istituzione dell’INAF e i 100 anni dalla fondazione dell’Unione Astronomica Internazionale (IAU).
Si svolgeranno quattro turni di visita, per gruppi di massimo 25 persone, nei seguenti orari:
ore 18.00 - 18.30 - 19.00 - 19.30
Biglietto unico: Euro 8,00
(il servizio di prevendita e di visita guidata sarà svolto con la collaborazione dell'Associazione La Torlonga)
Vendita biglietti:
È necessario acquistare in anticipo il biglietto, a partire da sabato 16 febbraio, presso l'Oratorio di San Michele, Piazzetta San Michele 1, nei seguenti orari: sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00, dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Per informazioni:
INAF-Osservatorio Astronomico di Padova - Museo La Specola
e-mail: museo.laspecola@oapd.inaf.it
www.beniculturali.inaf.it/musei/padova